Seguici su

Alessandria

#AllertaMeteoPM Chiesto lo stato di emergenza, subito 5 milioni dalla Regione

Avatar

Pubblicato

il

allagamentiIl presidente della regione Piemonte Sergio Chiamparino, intervenendo, questa mattina in Consiglio Regionale, ha annunciato la decisione di chiedere al governo il riconoscimento dello stato di calamità naturale per il Piemonte. Chiamparino ha detto che oggi pomeriggio, alle 16.00, in prefettura ad Alessandria, firmerà la richiesta al governo del riconoscimento dello stato di emergenza per la regione. Immediatamente verranno stanziati cinque milioni di euro per le situazioni più urgenti dalla Regione. Il presidente Chiamparino ha aggiunto che al momento la situazione è sotto controllo e che la protezione civile aveva dato già domenica il preavviso corretto di quanto sarebbe potuto succedere. Potete rileggere qui il liveblog della concitata giornata di ieri.

Intanto la protezione civile comunica che la perturbazione si sta spostando e le precipitazioni (almeno con l’intensità raggiunta ieri) dovrebbero essere esaurite.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese