Seguici su

Asti

La nuova Provincia di Asti, tutte le nomine. Brignolo in sospeso per incompatibilità

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Fabrizio Brignolo alle votazioni provinciali

Fabrizio Brignolo alle votazioni provinciali

La Provincia di Asti è di nuovo operativa. Il presidente Fabrizio Brignolo ha ufficializzato nomi ed incarichi del prossimo Consiglio che si riunirà per la prima volta entro il 2 novembre. All’ordine del giorno ci sarà anche la diffida presentata dal Movimento 5 stelle ai danni dello stesso Brignolo, reo di incompatibilità, essendo anche consigliere di amministrazione presso la Cassa di risparmio di Asti.
Tornando alle deleghe, il sindaco di Canelli, Marco Gabusi, sarà il vicepresidente della Provincia e si occuperà inoltre di Controllo di gestione, Personale e Patrimonio. Flavio Pesce, primo cittadino di Nizza, avrà la nomina per Edilizia scolastica, Unesco, Ambiente, Formazione professionale e Centro per l’impiego; Francesco Maregno all’Agricoltura, Caccia e Pesca; Luca Quaglia al Bilancio e Finanze; Paolo Lanfranco (sindaco di Valfenera) gestirà lo Sviluppo economico, Pianificazione territoriale ed i Rapporti con i comuni; Barbara Baino (sindaco di Mongardino) alla Cultura, Istruzione, Politiche giovanili e Turismo. A Vincenzo Calvo sono state affidate le Politiche sociali, Utea, Volontariato, la Tutela delle minoranze ed i Servizi informativi; ad Angela Quaglia i Lavori pubblici, a Cristiano Massaia (sindaco di Aramengo) la gestione della Protezione Civile e viabilità nel nord della Provincia, mentre a Fabio Carosso, sindaco di Coazzolo, toccheranno i Trasporti e viabilità del sud della Provincia.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese