Seguici su

Sport

Parla Rocchi, l’arbitro di Juventus-Roma: ”Ho sbagliato sul rigore di Maicon. Da lì, i problemi”

Avatar

Pubblicato

il

Arbitro-RocchiSi sono quasi spente – ma ancora non del tutto – le polemiche sulla gestione arbitrale di Juventus-Roma, a distanza di quindici giorni, quando arriva la parola “fine” su ogni discussione. Già, perchè giunge direttamente dalla voce di Gianluca Rocchi, direttore di gara di quella controversa partita; l’arbitro ha – cosa insolita per le ex giacchette nere – rilasciato un’intervista (al Processo del Lunedì) in cui ha ammesso di avere sbagliato, facendo risalire tutta la maladirezione dell’incontro a una topica in occasione del calcio di rigore concesso alla Juventus per presunto fallo di mano di Maicon.

“La mia gestione in quel frangente – dice Rocchi – è stata anomala; e una valutazione non equilibrata ha comportato tensione fra i calciatori e verso il sottoscritto. Dopo avere rivisto la partita, come faccio sempre per valutare il mio operato, l’analisi più dura è proprio su quell’episodio. Quindi sì”, continua il fischietto di Firenze, “potrebbe essere questa la chiave di lettura per capire poi cos’è successo durante la partita”. Questa sera andrà in onda, nel corso della nota trasmissione tv di RaiSport 1, l’intervista integrale.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese