Seguici su

Cittadini

Viaggio da incubo su un Frecciarossa da Salerno a Torino: fermi per 3 ore fra Settimo e Stura

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

frecciarossa-trenoIl Frecciarossa 9576 è rimasto per tre ore bloccato tra la stazione di Settimo e quella di Torino Stura per la rottura del locomotore del convoglio. Trenitalia ha tentato di farlo ripartire per poi decidere di mandare un nuovo locomotore a trainare il convoglio alla stazione Stura. Il locomotore è però arrivato con incomprensibile ritardo. In attesa dei soccorsi il macchinista del treno ha aperto le porte per ovviare al blocco del sistema di aria condizionata. Sul convoglio si sono verificate scene di panico e l’acqua del bar è presto finita. Il treno, che era partito alle 13:15 da Salerno e sarebbe dovuto arrivare a Torino alle 19:40, è stato finalmente trainato in stazione solo alle 23.00.

Aggiornamento 21 ottobre

Rfi rende noto che il blocco al treno è stato dovuto al furto di circa un km di cavi di rame avvenuto nei pressi della stazione Stura. Il furto ha causato il blocco della tratta. Altri 6 treni ad alta velocità giunti in stazione con ritardi tra i 15 ed i 70 minuti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese