Seguici su

Politica

Torino, 10 milioni per migliorare riscaldamento, isolamento acustico e luminosità nelle scuole

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

scuolaQualche fondo, in fondo…esiste ancora. Sono 2 i milioni di euro che il Comune di Torino spenderà per alcuni lavoro, che inizieranno nella seconda metà del 2015, da svolgersi su quattro edifici scolastici siti in città: si tratta di quello che comprende la scuola dell’infanzia di via Venaria e la scuola elementare “Capponi” di via Gonfalonieri, quindi dell’elementare “Casalegno” di via San Marino, e ancora delle scuole dell’infanzia “Salgari” (via Tolmino) e “Parini” (via Bersezio). Il progetto prevede l’efficientamento energetico delle strutture, con relativi lavori di manutenzione straordinaria, individuati dopo una serie di verifiche a tappeto.

Si tratta di sostituire i serramenti, aumentare la luminosità naturale dei locali e altre misure simili, atte a ridurre i costi di gestione per il riscaldamento e migliorare l’isolamento acustico delle aule. Ma questo non è che l’inizio del progetto, proposto dall’assessore Pellerino e approvato dalla giunta: complessivamente, nel biennio successivo saranno attuati interventi per un totale di spesa di 10 milioni di euro, finanziati con mutui della Cassa Depositi e Prestiti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese