Seguici su

Cronaca

Novarese evade dai domiciliari, fugge in Brasile ma viene arrestato al suo rientro in Italia

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

arresto latitante novaraNei giorni scorsi si è conclusa un’operazione della Polizia di Stato che ha permesso di arrivare all’arresto di un latitante internazionale, L.V., novarese di 34 anni. L’uomo era agli arresti domiciliari per aver partecipato all’importazione di 3 chili e mezzo di cocaina dallo stato di El Salvador attraverso lo scalo aereo di Bologna, ma nell’aprile scorso era riuscito improvvisamente riuscito a far perdere le proprie tracce.
L’attività investigativa degli uomini della Squadra Mobile della Questura di Novara ha poi permesso di individuare il fuggitivo nei pressi di Fortaleza, città nello stato di Ceara, in Brasile. Il latitante nelle settimane scorse aveva deciso di far rientro in Italia, per motivi famigliari. Personale della Questura di Novara, venuto a conoscenza di tale rientro, ha provveduto ad arrestare l’uomo, unitamente a personale della Polizia di Frontiera dello scalo aereo, al momento dell’apertura dei portelloni dell’aereo atterrato all’aeroporto di Malpensa. L’uomo è stato rinchiuso nel carcere di Busto Arsizio per la violazione della normativa sugli stupefacenti e ora dovrà rispondere anche del reato di evasione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese