Seguici su

Fotogallery

Serie A: il Toro stende il Parma con Darmian, Juventus beffata dal Genoa al 94′

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sport Calcio Seria A: Torino-ParmaSerata dal sapore dolce-amaro per i tifosi delle squadre torinesi nel turno infrasettimanale di serie A: il Toro batte il Parma ultimo in classifica e gode grazie a uno splendido gol segnato da Darmian dopo 10′; la Juve perde a Marassi con il Genoa allenato dall’ex allenatore della Primavera bianconera, Gasperini, per un gol di Antonini al 94′ e viene così raggiunta in testa alla classifica dalla Roma (vittoriosa 2-0 sul Cesena). Per i granata si tratta certamente di un successo importante, il terzo consecutivo in casa (Europa League compresa), ma con un po’ troppa sofferenza considerando le difficoltà vissute dal Parma (ultimo in classifica con 3 punti). Un altro passo avanti certamente, reso ancor più prezioso dalla statistica la quale dice che l’anno scorso i granata, poi settimi a fine stagione, a questo punto della stagione avevano un punto in meno. Però continua ad esserci l’ombra di un attacco che continua a mostrare difficoltà evidenti nel rendersi pericoloso. Soddisfazione particolare, inutile nasconderlo, per avere battuto la squadra che ha sollevato tante polemiche (pretestuose, è bene ricordarlo, vista la colpa evidente degli emiliani) sulla qualificazione all’Europa League strappata dai granata al Parma per le irregolarità fiscali di questi ultimi.

Non brillantissima anche la partita a Genova della Juventus, che però – pur in una serata non positiva – aveva collezionato una traversa con Ogbonna e due grandi occasioni con Morata, molto brillante nello scorcio finale di partita giocato al posto di Llorente, che ha costretto Perin a due salvataggi clamorosi. Poi, a dieci secondi dal termine, la beffa firmata da Antonini. Per la squadra di Allegri si tratta della prima sconfitta in campionato. Un modo pessimo per festeggiare le 500 partite di Buffon con la maglia della Juventus.

Le foto di Torino-Parma

[imagebrowser id=1005]

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese