Seguici su

Cultura

Parte a Mondovì Peccati di Gola e la XVII Fiera Regionale del Tartufo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

peccatidigola-2014Parte a Mondovì Peccati di Gola & XVII Fiera Regionale del Tartufo con numerosi appuntamenti in programma per la prima giornata dell’evento che apre le porte ai visitatori alle ore 10.00. Inaugurazione ufficiale ore 18.00 in Piazza della Repubblica con taglio del nastro del Sindaco di Mondovì Stefano Viglione. Il pubblico potrà varcare le porte della fiera dalle ore 10.00 e percorrere l’itinerario goloso fino alle 21.30 – con possibilità però di accedere alla Osterie dei Golosi fino alle 23.30, per scoprire le eccellenze enogastronomiche e le bellezze della regione monregalese. Un percorso che quest’anno vede protagonisti oltre 90 espositori con le loro tipicità locali e che parte da Piazza della Repubblica con il salato e arriva a Piazza Maggiore con il dolce, passando per Piazza Cesare Battisti con la Fiera Regionale del Tartufo.

I visitatori, oltre a conoscere, assaggiare e acquistare le specialità degli espositori, potranno inoltre partecipare ai numeorsi incontri in programma. Da non perdere il convegno delle 15.00 in Piazza della Repubblica, all’interno della sala dedicata alle Esperienze Sensoriali, dal titolo Il digitale e l’agricoltura, a cura di Quotidiano Piemontese, media partner della manifestazione. E’ il primo di due momenti di confronto e dibattito – il secondo è in programma sabato 1 novembre alle 14.00 – per discutere dell’impatto delle tecnologie digitali nel mondo dell’agricoltura e dell’enogastronomia.

Giovedì 30 ottobre si è svolta la cena peccaminosa d’anteprima all’Istituto Alberghiero Giovanni Giolitti di Piazza IV Novembre dal titolo Giovani Sapori Monregalesi. Ai fornelli gli allievi dell’istituto professionale e il menù della serata è un’interpretazione dei prodotti del territorio in chiave moderna, frutto di una ricerca svolta dagli studenti delle classi quinte.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese