Seguici su

Cultura

Dal 9 novembre a Torino una personale su Sven Marquardt

Avatar

Pubblicato

il

sven-MarquardtSi chiama “GÖTTERDÄMMERUNG – Il Crepuscolo degli Dei” e si inserisce nell’ambito di “Torino incontra Berlino” la mostra personale dedicata al grande Sven Marquardt che si apre il 9 novembre (venticinquesimo anniversario della caduta del muro di Berlino) a Torino. Per anni “fotografo clandestino”, oggi Sven Marquardt è considerato uno dei maggiori artisti visivi a livello mondiale. Protagonista indiscusso dell’underground berlinese e uomo di punta del Berghain, Marquardt ha raccontato la Germania degli ultimi 30 anni con il suo sguardo intimista e personale. Partendo da soggetti umani ha restituito una storia e “La” storia di un paese nella doppia sede di Palazzo Saluzzo Paesana e delle Cripte dell’ex Cimitero di San Pietro in Vincoli (Via della Consolata, 1bis e Via S. Pietro in Vincoli, 28). Una ulteriore opera dell’artista sarà esposta nella lobby dell’hotel Golden Palace. L’esposizione si compone di 60 lavori fotografici, eseguiti con tecnica analogica e stampa fotografica “fine-art” in bianco e nero.
La mostra sarà visitabile dal martedì alla domenica dalle ore 15.00 alle ore 19.00 o su appuntamento telefonando al numero 347 0103021. Per organizzare eventi e visite esclusive oltre il normale orario di mostra, consultare il sito.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese