Seguici su

Asti

Centomila euro per un tartufo all’asta mondiale ad Alba

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

tartufo biancoUn miliardario di Hong Kong ha speso 100mla euro per un tartufo bianco, il pezzo più ambito dell’asta mondiale del tartufo che si è svolta domenica 9 novembre al castello di Grinzane Cavour in collegamento tv con il ristorante 8 e mezzo Bombana di Hong Kong, l’unico tre stelle Michelin italiano fuori dai confini italici. Il tartufo più pagato, del peso di circa un chilogrammo, e già partito verso la Cina su un aereo appositamente prenotato. Il ricavato dell’asta sarà devoluto ad iniziative benefiche in Piemonte e a Hong Kong.

La quindicesima asta mondiale ha fatto incassare 302 mila euro per undici esemplari del tuber magnatum pico, ovvero del tartufo bianco di Alba e per alcuni lotti di pregiate bottiglie di Barolo e Barbaresco. L’evento è stato condotto dal giornalista Davide Paolini, dalla presentatrice televisiva Elisa Isoardi e dal comico Enzo Iacchetti che hanno anche preniato come ambasciatori del tartufo l’italiano Enrico Crippa e il francese Michel Troisgros.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese