Seguici su

Alessandria

#allertameteopm Pericolo alluvione per lago Maggiore e d’Orta, problemi a viabilità e treni – liveblog

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

lago maggiore chContinua l’emergenza maltempo in Piemonte, focalizzata nella parte settentrionale della Regione, a causa dell perduranti piogge che hanno continuato a cadere tutta la notte. Emergenza sul lago Maggiore, che continua a crescere e ha esondato in diversi centri. Si teme che il Lago Maggiore raggiunga i livelli dell’alluvione del 2002: il Lago sale di 2.5 centimetri l’ora ed è sopra il livello di esondazione di 50 centimetri. A Omegna e nei paesi vicini è esondato il lago d’Orta: nelle ultime dodici ore il livelllo del lago è cresciuto di 27 centimetri ed è esondato anche in diversi paesi vicini a Omegna.  La diretta su Twitter. Situazione preoccupante anche nell’Alessandrino, nel Novarese e nel Biellese, dove si sono verificate frane e allagamenti. 

La circolazione ferroviaria è sospesa sulla linea Domodossola – Novara e Domodossola – Milano per una frana. I collegamenti sono stati sostituiti con bus. La circolazione ferroviaria sulla tratta Genova – Acqui Terme è interrotta e Trenitalia ha istituito un servizio sostitutivo.

Il Liveblog dell’11 novembre

I vigili del fuoco sono impegnati in decine di interventi di emergenza.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese