Seguici su

Cittadini

Venerdì 14 novembre sciopero dei trasporti in Piemonte: la guida ai servizi garantiti di bus e treni

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

bus scioperoNuovo venerdì nero il 14 novembre per i trasporti pubblici nelle principali città del Piemonte per quattro ore di sciopero nazionale indetto dai Cobas ed da altre organizzazioni come CUB, USI e ADL Cobas, le modalità varieranno a seconda delle città. Metro, bus e tram saranno fermi per una protesta organizzata che coinvolgerà il trasporto pubblico urbano e suburbano, la metropolitana e il servizio ferroviario metropolitano. Per maggiori informazioni seguite le info sul traffico, il sito delle Ferrovie e di Gtt. Sono quattro le ore previste dell’agitazione sindacale. A Torino, lo sciopero di 4 ore dei trasporti Gtt, seguirà le seguenti modalità: il servizio urbano e suburbano della Città di Torino sarà fermo dalle 18 alle 22; ferme anche metro e autolinee extraurbane dalle 18 alle 22. Anche i treni si fermeranno in particolare le linee sfm1 Pont-Rivarolo-Chieri e sfmA Torino-Aeroporto-Ceres, si fermeranno dalle 18 alle 22.

Per la possibile adesione allo sciopero nazionale del settore trasporto da parte del personale Trenitalia occorrerà fare attenzione alla disponibilità dei treni regionali, mentre l’alta velocità non avrà problemi. Per i treni regionali saranno garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00.

Per GTT lo sciopero si svolgerà con le seguenti modalità:

  • Servizio urbano e suburbano della Città di Torino: dalle ore 18.00 alle ore 22.00
  • Metropolitana: dalle ore 18.00 alle ore 22.00
  • Autolinee extraurbane: dalle ore 18.00 alle ore 22.00
  • sfm1 Pont-Rivarolo-Chieri (ferrovia Canavesana) e sfmA Torino-Aeroporto-Ceres: dalle ore 18.00 alle ore 22.00?Inoltre, causa possibile adesione allo sciopero nazionale del settore trasporto da parte del personale Gruppo F.S. Intera Rete, dalle ore 00.01 alle ore 21.00 non è possibile garantire il servizio nel tratto Settimo T.se – Torino Porta Susa – Chieri della linea sfm1 ad eccezione di alcune corse;
  • Sarà assicurato il completamento delle corse in partenza entro l’orario di inizio dello sciopero.
  • Lo sciopero potrà avere ripercussioni anche sull’operatività dei Centri di Servizi al Cliente  e sui diversi servizi gestiti da GTT.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese