Seguici su

Fotogallery

In 10 mila al Pala Alpitour per sognare con Peter Gabriel e la sua musica – fotogallery

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

peter-gabrielPeter Gabriel, icona del rock anni 70 e 80 ha riempito con la sua musica e il suo spettacolo il Pala Alpitour di Torino con uno show che ha attraversato la sua carriera musicale, per celebrare il venticinquennale di So, il suo album più famoso. Quasi 10.000 spettatori, per due ore e un quarto di musica, che hanno realizzato un tuffo nel passato, sull’onda dell’emozione e dei ricordi. Oltre due ore di musica per il suo Back To The Front Tour a Torino, in cui ha eseguito tutti i suoi brani storici da “Rain”, a “Don’t Give Up”, “Sledgehammer” e  “In your eyes”. Lo show è partito con l’inizio acustico di “Come Talk To Me” e la “Shock The Monkey”. Con l’ingresso della band, si è passati al  momento elettrico di  “Secret World”,“No Self Control” e “Solsbury Hill”. 

Nella seconda parte del concerto Peter Gabriel si è lanciato su  “Red rain”,“Sledgehammer”, “Mercy Street” e “Big Time”, fino al gran finale in crescendo con “In Your Eyes“, “The Tower That Ate People“ e l’immortale “Biko”,

Sul palco pezzi di storia della musica pop di sempre: Tony Levin al basso, David Sancious alle tastiere, David Rhodes alla chitarra e Manu Katché alla batteria, oltre alle due bravissime coriste, Jennie Abrahamson e Linnea Olsson, Gabriel non ha dimenticato la sua vena politica dato che ha letto un messaggio in italiano che ha ricordato i giovani studenti messicani uccisi da una repressione della polizia ed il senso profondo della lotta ad ogni forma di oppressione.

[imagebrowser id=1030]

Grazie a SET UP Live e Live Nation per il supporto. Novembre prosegue con in tabellone Cesare Cremonini, con il suo “Logico Tour 2014”, in scena il 22 del mese.

Track List
Acoustic session:
01 Daddy Long Legs
02 Come Talk To Me
03 Shock The Monkey
04 Family Snapshot

Full band:
05 Digging In The Dirt
06 Secret World
07 The Family And The Fishing Net
08 No Self Control
09 Solsbury Hill
10 Why Don’t You Show Yourself?

So live:
11 Red Rain
12 Sledgehammer
13 Don’t Give Up
14 That Voice Again
15 Mercy Street
16 Big Time
17 We Do What We’re Told (Milgram’s 37)
18 This Is The Picture (Excellent Birds)
19 In Your Eyes

Encore:
20 The Tower That Ate People
21 Biko

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese