Seguici su

Fotogallery

In 11 mila al Pala Alpitour per Cesare Cremonini – fotogallery

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

cremoniniTutto esaurito al Pala Alpitour per Cesare Cremonini con oltre 11 mila fans scatenati, per il ritorno del cantautore bolognese ex leader degli storici Lunapop. per Cesare Cremonini Torino è la città più europea d’Italia. Pochi minuti di ritardo e Cremonini  parte subito forte con “Logico” grande successo dell’estate hit delle radio, cantato a squarciagola da tutto il palazzetto. Seguono “Dicono di Me” e “Padre e Madre”, conosciutissime, di cui Cesare ha ormai pieno il repertorio.
Alterna brani dall’ultimo “Logico” a quelli della “Teoria dei colori”, di cui offre alcune versioni riarrangiate solo voce e piano. Non mancano brani tratti da “Bagus”, come “Vieni a vedere perchè” e suoi intramontabili classici, “50 Special” dal primo, fortunatissimo album con i Lunapop, “Squerez” e la bellissima “Marmellata #25”.

Tra momenti di puro divertimento, alternati ad altri più intimi, con Cesare al piano a dare prova del suo talento, cambi di giacche, balli e tanto divertimento, si arriva ad un finale davvero esplosivo con la corale “I Love You” e “Un giorno migliore”, sua storica ballata a chiudere degnamente il concerto.

[imagebrowser id=1033]

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese