Seguici su

Cittadini

Si sblocca la situazione della Cuneo-Ventimiglia-Nizza: in arrivo 90 milioni per sistemare la linea ferroviaria

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

ferrovia cuneo - nizzaL’assessore ai trasporti della Regione Piemonte Francesco Balocco ha partecipato ad una riunione con le ferrovie francesi per ridefinire il futuro della Cuneo-Ventimiglia-Nizza e la situazione sembra si sia sbloccata: “Un’importante notizia riguarda la presentazione del piano quinquennale che prevede l’investimento di 90 milioni sulla linea Nizza-Tenda che risolverà definitivamente i problemi dell’infrastruttura. Si tratta ora di procedere al più presto con la sottoscrizione della convezione e la redazione dei progetti definitivi. Aspettiamo da Roma la conferma della volontà di scorporare i 29 milioni dallo Sblocca Italia e assegnarli direttamente alla Regione Piemonte senza i vincoli temporali imposti dal decreto.

Da parte dei cugini d’oltralpe sono arrivate rassicurazioni sulla volontà di salvaguardare la tratta e di provvedere al suo adeguamento, realizzando gli interventi infrastrutturali che serviranno per garantire la sicurezza della circolazione ed a iniziare almeno una parte di lavori già entro la seconda metà del 2015.”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese