Seguici su

Alessandria

Cuore di cioccolato a sostegno della ricerca Telethon. Volontari presenti a Torino, Biella, Alessandria, Novara

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Maria Grazia Cucinotta, testimonial Telethon

Maria Grazia Cucinotta, testimonial Telethon

Sabato 13 e domenica 14 dicembre in 2000 piazze italiane tornano i cuori di cioccolato a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. In Piemonte banchetti ad Alessandra, Biella, Novara, Torino e nei comuni delle province. Si tratta della campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi della Fondazione Telethon, da oltre vent’anni impegnata a finanziare e sviluppare la ricerca scientifica su diverse patologie. Filo conduttore delle iniziative di dicembre è la campagna “La nostra maratona è #ognigiorno” dal messaggio lanciato da tutti i protagonisti di Telethon, malati, famiglie, ricercatori, donatori. Bastano 10 euro per fare la propria parte. Telethon_2014_FOTO_CuorediCioccolato_interoFondente o al latte, il cuore di cioccolato da 210 grammi è stato prodotto per Telethon da Caffarel in una confezione regalo. “Io sostengo la ricerca con tutto il cuore” è il messaggio che si legge sulla scatola che accoglie, a suo interno, il racconto, ricco di speranza, di una madre con un figlio colpito da una malattia rara. Per trovare la piazza più vicina www.telethon.it/piazze. Per fare una donazione: il numero solidale 45501, attivo fino al 16 dicembre 2014.

Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun sms inviato da cellulari personali Tim, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Noverca. 2 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Twt,  TeleTu e ClaudItalia di 5/10 euro per ciascuna chiamata fatta da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb. Attivo il numero verde CartaSi 800.11.33.77 per le donazioni con carta di credito.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese