Seguici su

Alessandria

Pista di pattinaggio in piazza della Libertà ad Alessandria, i commercianti protestano

Avatar

Pubblicato

il

pattinaggio-sul-ghiaccioAlessandria avrà la sua pista di pattinaggio sul ghiaccio nel periodo delle vacanze natalizie. In pieno centro, in piazza della Libertà. Non tutti hanno però apprezzato la novità. Le associazioni dei commericanti protestano infatti per non essere state avvertite e perchè questa scelta, a loro dire, dannneggia i commercianti della zona. I lavori per la costruzione sono iniziati il 9 dicembre e solo alle 17 della stessa giornata è arrivata una comunicazione che recitava: “A partire da questo fine settimana e fino al 7 gennaio sarà collocata sulla sede stradale antistante alle Poste una pista di pattinaggio sul ghiaccio di 10 metri per 20. Si tratta di una forma di intrattenimento a disposizione dei bambini e dei giovani nell’ambito della manifestazioni natalizie”.
Luigi Boano (presidente Ascom) e Sergio Guglielmero (presidente Confesercenti) non ci stanno (“Questa pista procura notevoli disagi alla viabilità nel cuore cittadino e cancella parcheggi utili, in questa fase precedente al Natale, a chi desidera recarsi in centro per gli acquisti”) e chiedono le dimissioni dell’assessore al commercio Marica Barrera.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese