Seguici su

Cittadini

Pasticceri, gelatai e baristi Ascom/Epat regalano 50 panettoni, 50 chili di gelato, 50 litri di cioccolata ai senza dimora per il 24 dicembre

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Cesare Nosiglia

Cesare Nosiglia

Un Natale dolce e saporito anche per i senza dimora: 50 panettoni, 30 chilogrammi di gelato, 50 litri cioccolata calda e i tradizionali dolci natalizi saranno donati dai pasticcieri, gelatieri e baristi Ascom/Epat di Torino al termine del tradizionale incontro dell’Arcivescovo Cesare Nosiglia con i senza dimora della città, circa 150 torinesi. L’incontro si terrà il 24 dicembre alle 16.30 presso L’Istituto Suore di San Giuseppe in via Giolitti 29 a Torino alla presenza del Direttore della Caritas Diocesana, Pierluigi Dovis, e delle Associazioni che con il loro impegno si occupano quotidianamente dei cittadini senza dimora. Monsignor Nosiglia guiderà un momento di dialogo fraterno con le persone in povertà assoluta presenti per capire meglio, dalla loro stessa voce, le necessità e le speranze: consegnerà loro anche un dono, segno di amicizia.
Ma la solidarietà degli esercenti Ascom non si ferma qui: la sezione Caffè/Bar il 31 dicembre ricorda l’appuntamento con la “Meranda della Solidarietà” per l’Associazione Sant’Egidio. Nel pomeriggio al Bar Conte Verde in piazza Palazzo di Città saranno serviti cioccolata calda e dolci tradizionali natalizi.

Queste le aziende associate Ascom/Epat di Torino e provincia che contribuiscono all’iniziativa del 24 dicembre, pasticcerie: Dell’Agnese, Guardia, Scalenghe, Durighello, Gallizioli, Raspino, Gertosio, Zuccarello e Avidano. Gelaterie: Miretti, Mara dei Boschi, Mondello, +di un Gelato, il Pinguino.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese