Seguici su

Economia

Chiamparino favorevole alla riduzione del numero delle regioni in Italia – audio

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

chiamparinoIl presidente della Regione Piemonte e della Conferenza delle Regioni, Sergio Chiamparino in una intervista a Mix 24 di Gianni Minoli su Radio24, apre a una riduzione del numero delle regioni in Italia. “Siamo pronti a discutere sulla riduzione delle regioni. Servono, ma devono essere riorganizzate. Si potrebbe fare delle cose insieme tra diverse regioni, aggregarle su progetti condivisi, sulla gestione di alcune strutture anche sanitarie.E’ inutile che io dica quante. Io sono pronto ad affrontare questa discussione ma c’è bisogno di un interlocutore al tavolo”.

Chiamparino continua: “Si sta discutendo una riforma importante, quella del Titolo V e la seconda camera. Come presidente della Conferenza sono pronto a sedermi a un tavolo e discutere di questi temi. Se il Governo è pronto noi siamo pronti a discutere su un riordino anche territoriale delle Regioni e anche ridefinizione assai più drastica di quello che sta avvenendo al Senato sull’attribuzione di funzioni. Io sono pronto a questa sfida”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese