Seguici su

Asti

Omicidio tabaccaio di Asti: continua la caccia a due uomini, probabilmente giovanissimi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

rapina-pistola4E’ ancora caccia ai rapinatori che la sera del 19 dicembre ad Asti hanno ucciso il titolare di una tabaccheria, Manuel Bracco di 37 anni, nel corso di una rapina. Intensificati i controlli dei carabinieri, che hanno disposto posti di blocco con il dispiegamento di numerose pattuglie sul territorio alla ricerca di una 500 forse bianca.
I banditi, a volto coperto, secondo la ricostruzione effettuata dagli investigatori, completata anche grazie alle telecamere interne al negozio, hanno agito in due. Rapinatori quasi certamente molto giovani e quindi inesperti e molto nervosi (tanto che il primo colpo di pistola è partito nel tentativo di evitare il pugno del tabaccaio, quasi certamente): volevano farsi consegnare l’incasso della giornata – in quel momento 300 euro – ma il tabaccaio ha reagito, probabilmente nel tentativo di difendere la moglie presente con lui nel negozio, e nella concitazione è rimasto vittima dei colpi sparati da uno dei rapinatori al petto, mentre fuggiva. I carabinieri continuano la caccia all’uomo e stanno completando la ricostruzione dei dettagli di questa terribile tragedia.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese