Seguici su

Ambiente

Un altro incendio doloso sulle montagne biellesi, 100 interventi dei Vigili del fuoco per il forte vento

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

vigili-del-fuoco-incendioIl forte vento, unito alla siccità del periodo, ha favorito oggi un’altra serie di incendi in varie zone della regione. Grave, in particolare, il nuovo focolaio doloso scatenato oggi sulle montagne biellesi, l’ennesimo in pochi giorni. Le fiamme sono divampate sul Monte Becco, sopra la conca di Oropa. I volontari dell’Antincendi boschivi e gli uomini della Forestale hanno lavorato a lungo per contenere il rogo, lavoro reso particolarmente difficile dalle forte raffiche che hanno soffiato da metà mattinata in poi.
Grossi problemi per il vento anche nel resto del Piemonte: alberi abbattuti, tetti devastati e altri princìpi di incendio. Circa un centinaio gli interventi a cui sono stati costretti i vigili del fuoco: molti disagi in Valle di Susa, nel Saluzzese e anche nel capoluogo, Torino. A Pinerolo un albero si è abbattuto, fortunatamente senza particolari conseguenze, nell’area giochi per bambini di un giardino.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese