Seguici su

Alessandria

Neve in Piemonte, fitta nevicata nel basso alessandrino, chiusa la A26, disagi sull’A7, pochi fiocchi sulla collina torinese

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

torino-savona-neveSu buona parte del Piemonte la neve sta cadendo copiosa, mentre a Torino per ora non ha lasciato traccia sull’asfalto. Nevica nell’Alessandrino e sulle montagne piemontesi. Precipitazioni si registrano anche nelle zone collinari. A Torino, ma la collina è interessata da una debole nevicata, il fenomeno dovrebbe intensificarsi per poi esaurirsi nel corso della notte: ma sono attesi solo pochi centimetri di neve in pianura ed una decina oltre i 500 metri.   Sin da questa mattina il basso alessandrino è risultato essere una delle zone più colpite dalla neve. Forti nevicate nell’area appenninica tra Ovada, Acqui e Novi Ligure, con un picco di 26 centimetri di coltre bianca caduta a Capanne di Marcarolo. Vietato l’ingresso per alcune ore sull’autostrada A7 dagli svincoli di Serravalle e Vignole Borbera in direzione Genova.

l Comune di Mornese ha deciso per domani, a scopo precauzionale, la chiusura di tutte le scuole, di ogni ordine e grado. Intense precipitazioni nevose anche sull’A6 dove in serata è stato colpito in particolar modo il tratto da Carrù a Savona. Imbiancata anche Ceva.
A Torino sono all’opera 11 mezzi spargisale sulle strade di collina e precollina per prevenire il deposito di neve sulle strade, 64 mezzi provvisti di lama spazzaneve sulle strade collinari e 18 mezzi spargisale in città.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese