Seguici su

Eventi

Il tour teatrale dei milanesi Afterhours al Teatro Colosseo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

afterhours9Buona presenza di pubblico al teatro Colosseo, per la tappa torinese del nuovo tour teatrale degli Afterhours. Dopo l’abbandono dei componenti storici, Giorgio Prette alla batteria e Giorgio Ciccarelli alla chitarra, tornano con questa nuova avventura, con due nuovi compagni di viaggio, Fabio Rondanini, batterista dei Calibro 35 e Stefano Pilia, chitarra dei Massimo Volume. La formazione funziona e con grande intesa porta la musica degli Afterhours ad un nuovo livello.
Sempre qualcosa di diverso, sempre sorprese, a partire dall’ingresso di Manuel (Agnelli, ndr) il leader, che entra a piedi dal fondo della sala e sale sul palco.
Non c’è solo musica, ma video realizzati da Graziano Staino, testi letti da Manuel di narrativa e di poesia, da Gramsci a Pasolini, fino ad arrivare a Ginsberg e Pessoa. Ovviamente ci sono molti dei brani che li hanno resi celebri, come Non è per sempre, Dentro Marilyn e Baby fiducia, fino alle grandi hit, Strategie e Ossigeno.

[imagebrowser id=1096]

La tournée ha il suo titolo, un vero manifesto. #iosochisono, che in qualche modo richiama una delle loro frasi storiche, emblema del gruppo, da Bye Bye Bombay. “Io non tremo. È solo un po’ di me che se ne va”.  Ecco, se anche un pezzo degli Afterhours se n’è andato, la loro strada prosegue, verso nuove direzioni, senza mai sapere quale sarà la meta finale. E così che deve essere. #iosochisono,

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese