Seguici su

Cronaca

Arrestato a Torino un medico falso invalido: aveva già avuto risarcimenti per 450 mila euro – video

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

medico-falso-invalido-torino-videoI NAS di Torino hanno arrestato un medico anestesista di origine iraniana di 56 anni che si fingeva paraplegico su sedia a rotelle. I Carabinieri hanno accertato che il medico nel 2012 aveva simulato una caduta dalle scale dell’ospedale dove lavorava, accusando una diminuzione della sensibilità agli arti inferiori ed al braccio destro e la perdita della vista all’occhio destro ed un acuto dolore alla colonna vertebrale che lo costringeva a muoversi su una sedia a rotelle.

Il falso infortunio avrebbe in conclusione fruttato al medico risarcimenti per un milione e trecentomila euro, dei quali 450 mila già percepiti nonché pensioni vitalizie INPS ed INAIL per circa 5 mila euro al mese. I controlli dei Carabinieri hanno però dimostrato che gli esami clinici non giustificavano i sintomi dichiarati dal truffatore, che non vi erano lesioni visibili alla colonna vertebrale, il tono muscolare non era in alcun modo decaduto e che il falso invalido conduceva una vita assolutamente normale: si recava al bar con gli amici, trasportava pesi anche consistenti, si occupava dei lavori di ristrutturazione della propria villa, spingeva il carrello del supermercato, caricava un sacco di cemento sul baule dell’auto che guidava regolarmente. Il medico è stato condotto dai Carabinieri al carcere delle Vallette.

Nel video le immagini riprese dai carabinieri

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese