Seguici su

Asti

‘Strade sicure’, 40 carabinieri impegnati nel weekend sulle strade del chierese: il bilancio

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

clava-strade-sicure‘Strade e case sicure’ è il nome dell’operazione che ha visto impegnati 40 carabinieri nel fine settimana in tutto il chierese. Erano due gli obiettivi dei militari della compagnia di Chieri: prevenire furti e rapine nelle abitazioni, con un aumento di pattuglie sul territorio, in collaborazione con i militari della C.I.O. (Compagnia Intervento Operativo) e controllare le strade percorse dai giovani per recarsi alle discoteche. L’attività ha permesso di denunciare un uomo di 37 anni per detenzione di una clava con applicato un coltello da cucina e un bastone artigianale. La denuncia è scattata a seguito della perquisizione dell’abitazione dell’uomo. Un personal trainer di una palestra di Pino Torinese è stato denunciato per il furto di un bancomat a una collega di lavoro. L’uomo ha rubato la tessera dall’armadietto della donna e ha prelevato 350 euro. La denuncia della vittima e le indagini dei carabinieri hanno permesso di smascherare il ladro.
Il servizio di sicurezza stradale ha permesso di denunciare un uomo di 27 anni positivo all’alcoltest e di ritirare due patenti di guida per possesso di eroina, marijuana e hashish.
In collaborazione con il NAS, i carabinieri hanno controllato due locali pubblici di Chieri e hanno proceduto a sanzionare i rispettivi titolari per alcune violazioni amministrative.
Un uomo di 29 anni è stato denunciato per appropriazione indebita di un telefono cellulare. A casa sua, i militari hanno trovato un telefono denunciato smarrito il 4 aprile scorso in provincia di Asti.