Seguici su

Cittadini

In metropolitana passaggio riservato alla Bip junior

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Formula-GTTLa GTT cambia per i suoi giovanissimi utenti le modalità di accesso alla metropolitana. Il gestore del trasporto pubblico torinese ha deciso da qualche tempo di obbligare i genitori o gli accompagnatori a passare da un solo tornello, quello dedicato ai possessori della tessera magnetica junior.Questa tessera è riservata ai bambini di età compresa tra i 3 e gli 11 anni (non compiuti). Viene rilasciata esclusivamente presso i Centri Servizi al Cliente GTT. Prima dei 3 anni i bambini possono utilizzare i mezzi pubblici senza tessera. La tessera scade automaticamente il giorno del compimento dell’undicesimo anno di età.

Pare però che questa decisione non sia stata comunicata in modo adeguato. Visitando il sito del gruppo alla pagina dedicata non si trova nulla che avvisi del cambiamento. La tessera junior non è abilitata al passaggio di nessun altro tornello che non a quello dedicato che pare sia affianco all’ingresso per le persone disabili. Quindi per chi riscontrasse anomalie o impossibilità di accesso alla linea della metropolita con il proprio figlio o bambini piccoli non si spaventi ma provi a cercare il tornello che ha il disegno con bipcard junior, adesivo raffigurato un bimbo, e non vada a sostituire la tessera perché l’addetto allo sportello non sapendo nulla vi farà pagare 5 euro pensando che la tessera si sia smagnetizzata.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese