Seguici su

Cultura

FS e nuovo Museo Egizio: offerte per raggiungere Torino, ad accogliere i viaggiatori la dea Sekhmet

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

statuario1Le grandi riproduzioni della dea Sekhmet con testa leonina posizionate di fronte alla stazione di Torino Porta Nuova e di Torino Porta Susa come simbolo della sinergia tra il Gruppo FS Italiane e la Fondazione Museo delle Antichità Egizie di Torino. Per celebrare l’apertura del Nuovo Museo Egizio, infatti, le due realtà hanno siglato un accordo che guiderà i clienti Trenitalia, società di trasporto del Gruppo FS Italiane, in un viaggio in Egitto del tutto particolare: dal 2 aprile 2015, la promozione “2×1” è l’agevolazione riservata a coloro che raggiungeranno Torino con le Frecce per visitare il museo, nel prestigioso palazzo seicentesco noto come “Collegio dei Nobili”.

Per usufruire della promozione, basterà essere possessori della CartaFreccia o esibire al botteghino del museo il biglietto delle Frecce, in formato digitale o cartaceo, destinazione Torino, in una data antecedente al massimo di cinque giorni rispetto a quella della visita. Si pagherà così un solo biglietto a fronte di due ingressi. Gli oltre 4 milioni di soci CartaFreccia saranno informati di questa grande opportunità tramite newsletter dedicata, in cui verranno illustrati i vantaggi della convenzione.

Inoltre, sui numerosi monitor di bordo presenti sulle Frecce, verranno diffuse brevi clip sul Museo Egizio, con informazioni sulle novità del nuovo percorso museale di oltre 10 mila mq e sui vantaggi riservati ai passeggeri che sceglieranno di scoprire la più importante collezione egizia fuori dal Cairo. Dal 1 marzo, l’Egizio è già protagonista della copertina della rivista di bordo La Freccia, al cui interno un ampio articolo anticipa le grandi novità del nuovo museo, completamente rinnovato dopo cinque anni di lavori di rifunzionalizzazione e ampliamento: una tappa imprescindibile per chi voglia visitare uno dei più importanti musei del panorama culturale italiano.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese