Seguici su

Asti

Asti: Federico Buffa al suo debutto teatrale con lo spettacolo Le Olimpiadi del 1936

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Federico Buffa

Federico Buffa

Il grande calcio e la storia approdano al teatro di Asti, attraverso Federico Buffa. Dopo il successo televisivo del programma “Federico Buffa racconta Storie Mondiali”, trasmesso su Sky, il noto cronista e commentatore sportivo è al suo debutto teatrale e presenta “Le Olimpiadi del 1936”, in scena lunedì 30 marzo alle 21 al teatro Alfieri di Asti. Lo spettacolo, partendo dalla narrazione di una delle edizioni più controverse dei Giochi Olimpici, quella del 1936, racconta una storia di sport e di guerra. Storie di sport, di uomini che seguono i cambiamenti e i passaggi delle epoche. La narrazione del giornalista riguarderà la Berlino del ‘36 quando Hitler e Goebbels volevano trasformare le loro Olimpiadi, o quello che credevano fossero le “loro” Olimpiadi, nell’apoteosi della razza ariana e del “nuovo corso”. E invece quelle Olimpiadi costruirono i simboli più luminosi dell’uguaglianza.

“Le Olimpiadi del 1936” vuole essere una storia fatta di tante storie e dentro altre storie, uno spettacolo che miscela differenti linguaggi teatrali per una narrazione civile emozionale che non trascura gli accenti tragicomici. In scena oltre a Buffa, che interpreta Wolgang Fürstner, comandante del villaggio olimpico, i musicisti Alessandro Nidi, Nadio Marenco e la giovane cantante Cecilia Gragnani, personaggi evocati dal protagonista nel desiderio di poter rivivere quei giorni e quei luoghi della lontana estate del 1936, i giorni delle Olimpiadi di Berlino.

Info e prenotazioni: tel. 0141.399057 – 399040

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese