Seguici su

Cronaca

Muore a 11 anni dopo una partita di volley a Rivoli

Avatar

Pubblicato

il

ospedale-rivoli-qpUna ragazzina di 11 anni è morta a causa probabilmente di un aneurisma a Rivoli. La ragazza si trovava con la sua squadra di volley, Volley Finale, in Piemonte per disputare il torneo “Pasqua sotto rete”, organizzato dal Volley Parella Sporting. 1400 partecipanti tutti tra gli 11 e i 16 anni. Nel pomeriggio la partita, poi il ritorno in albergo. Dopo cena il malore e la corsa immediata all’Ospedale di Rivoli, dove però non è stato possibile salvare la piccola. Bisognerà ora accertare le cause esatte della morte ma la prima ipotesi è che sia stata causata da un aneurisma. Gli organizzatori del torneo hanno deciso di interrompere le gare nonostante la stessa famiglia della bambina avesse chiesto che “Pasqua sotto rete” proseguisse. la procura di Torino ha aperto un inchiesta ed il pm Raffaele Guariniello ha disposto l’autopsia sul corpo della bambina e fatto prelevare la documentazione clinica. L’allenatore della ragazzina ha assicurato che la giovane atleta aveva fatto tutti i controlli di idoneità agonistica solo tre mesi fa, come previsto dai regolamenti e tutto era stato regolare.

Il Volley Parella Sporting ha nel frattempo deciso di donare al Cottolengo i pasti che sarebbero stati previsti per oggi per gli atleti che avrebbero dovuto partecipare all’ultima giornata del torneo

Il ?#?VolleyParellaTorino? ringrazia le società partecipanti a questa edizione di ?#?PasquaSottoRete? e comunica che i packed lunch destinati agli atleti sono stati consegnati oggi all’?#?IstitutoCottolengo? di Torino.
Gli organizzatori del torneo hanno distribuito 1250 sacchetti contenenti i pasti, originariamenti destinati ai giocatori, all’Istituto che opera in favore delle persone bisognose.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese