Seguici su

Cittadini

Da domani chiuse per 4-5 mesi le sale operatore del Santa Croce di Moncalieri per lavori

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

© ChiccoDodiFC - Fotolia.com

© ChiccoDodiFC – Fotolia.com

Da domani, a causa di lavori di ristrutturazione, saranno chiuse le quattro sale operatorie dell’ospedale Santa Croce di Moncalieri. Resteranno inagibili per circa quattro, o forse anche cinque mesi, questo è il periodo di tempo stimato dalla struttura ospedaliera. Tempo, che sarà necessario per eseguire i lavori di riammodernamento utili a restituire all’ospedale una più moderna e tecnologica organizzazione strutturale. Questi sono lavori per i quali non era più possibile attendere e l’azienda ospedaliera ha avuto il tempo di organizzarsi al meglio per rassicurare i cittadini che non vi saranno né interruzione di servizi né allungamenti delle liste d’attesa.

Dunque, nei prossimi mesi, i pazienti che dovranno necessitare di interventi in elezione, saranno trasferiti presso le sedi ospedaliere di Carmagnola e Chieri, presidii in cui si trovano sette sale operatorie. I pazienti più urgenti, dopo la valutazione, saranno trasferiti al Maggiore di Chieri o al San Lorenzo di Carmagnola.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese