Seguici su

Biella

Sun Trip: da Milano al Kazakistan con la bici solare. E’ biellese il concorrente più anziano

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

AdalbertoSi chiama Adalberto Cravero, ha 76 anni e vive a Cavaglià, in provincia di Biella. E’ il più anziano fra gli iscritti all’edizione 2015 della Sun Trip, un avventuroso viaggio che partirà il 6 giugno dall’Expo di Milano per arrivare ad Astana, capitale del Kazakistan, prossima sede dell’Expo. Questa speciale manifestazione sportiva prevede 7 mila chilometri, che verranno percorsi in due mesi, con biciclette solari. Dunque, una gara altamente ecologica. 44 i partecipanti in rappresentanza di 14 paesi: Cravero è uno dei due italiani in gara, insieme ad Antonio Di Chiara, giovane salernitano.

Ogni concorrente dovrà provvedere a se stesso, organizzando il proprio viaggio, dormendo in tenda e dovendo attraversare territori spesso difficili e poco ospitali dal punto di vista paesaggistico. Lo scopo della Sun Trip, di cui si è disputata la prima edizione nel 2013, è quello di promuovere le fonti di energia alternative.

Il signor Cravero ha così colto l’occasione per mettersi alla prova all’età di 76 anni, non certo un ragazzino, ma con un animo più che voglioso di avventura e divertimento. Questa gara sarà un’opportunità per conoscere nuovi luoghi e popoli, per fare un lungo viaggio attraverso l’Europa, ma ancora più lungo dentro se stessi.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese