Quantcast
23 aprile, Caffè dei Giornalisti di Torino: si parla di Iraq con con Lucia Goracci e Laura Silvia Battaglia

Reportage Iraq_locandinaL’Associazione culturale Caffè dei Giornalisti organizza un nuovo appuntamento, ad ingresso libero e aperto al pubblico, dal titolo “Reportage dall’Iraq”, giovedì 23 aprile, alle ore 18, a Palazzo Saluzzo Paesana (via della Consolata 1bis, Torino). Un altro Iraq: non solo guerre e terrorismi, ma anche popolazioni che continuano a resistere e sperare. Nella terra di Abramo, luogo di nascita e sviluppo delle culture mesopotamiche, della scrittura, dei codici giuridici e teatro di guerre da più di venti anni, la gente continua a vivere.

Dell’incontro con le storie di chi sopravvive in Iraq, fanno sapere gli organizzatori, “parleremo con Laura Silvia Battaglia, giornalista freelance e autrice di “Le voci del Tigri. Viaggio nella terra dei fiumi”, diario di una navigazione eccezionale sui fiumi della Mesopotamia con le testimonianze di chi sta lontano dal potere, e Lucia Goracci, inviata di Esteri a Rainews24, in Rai da 20 anni, e che ha viaggiato in diversi paesi, principalmente del Medio Oriente”.

Interviene Cecilia Dalla Negra, Osservatorio Iraq / Un ponte per… Introduce l’incontro, Rosita Ferrato, giornalista e presidente del Caffè dei Giornalisti. Modera Maria Camilla Brunetti, caporedattore Il Reportage.eu. Letture a cura di Sherif El Sebaie, titolare del corso extracurriculare di Lingua araba, civiltà e arti dell’Islam, Politecnico di Torino.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: ,