Seguici su

Eventi

La festa di compleanno di Fiorella Mannoia – Fotogallery

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

fiorella-mannoia-qpE’ proseguita ieri sera, al Teatro Colosseo di Torino, la festa per i sessant’anni di Fiorella Mannoia. Una festa che, ormai, l’artista porta in giro per l’ Italia da un anno. Con la consueta energia che la contraddistingue, la Mannoia trascina il pubblico in un viaggio che ripercorre tutta la sua carriera. E non la fa solo con le sue splendide interpretazioni ma anche ricordando e riproponendo gli abiti di moda in quegli anni.Dalle sue prime apparizioni in tv, con le spalline enormi sotto la giacca, al passaggio alla grande musica d’autore di Ruggeri, Fossati, De Gregori, Fabi e il suo abbigliamento, come lo chiama lei, da suora laica.
E poi la svolta piu femminile e allegra interpretando, per esempio, Messico e nuvole di Jannacci e poi Paolo Conte. Senza tralasciare i suoi recenti lavori da autrice come la bellissima e attualissima “In viaggio”. E naturalmente interpretando e ricordando Pino Daniele.
Tanti sono i successi di Fiorella Mannoia, impossibili da proporre in una solo sera. Ma certo non sono mancati “Sally”, “Il cielo d’Irlanda” ed “Io non lo paura”.
Ha raccontato, cantato e ballato per quasi tre ore. Trasmettendo energia, colore, passione.
Non ha tralasciato nemmeno il suo impegno, ricordando la difficile situazione dei migranti e la recentissima tragedia del mare.
Uno spettacolo bellissimo, coinvolgente e completo. Che ha dimostrato, ancora una volta, la grande professionalità e umanità di un’artista davvero straordinaria che non smetteresti mai di ascoltare.
Una festa di compleanno per lei, un regalo, sicuramente, per tutto il pubblico

Nicoletta Lucheroni/QP . Fotogallery Paolo Pavan/QP

[slideshow id=1124]

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese