Seguici su

Cronaca

Ostensione della Sindone: ancora migliaia di fedeli a Torino, 60 sono arrivati da Trinidad e Tobago

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

sindone-qpAnche nella seconda domenica dell’Ostensione della Sindone sono stati migliaia i fedeli giunti a Torino dalle diocesi di tutt’Italia (più di 350 da quella di Cremona) e dall’estero. Tra questi ultimi da segnalare il gruppo di 60 pellegrini venuti dalle isole caraibiche di Trinidad e Tobago: i Pilgrims United guidati da Fr. Godfrey Stoute, direttore spirituale della Saint Paul’s RC Church della città di Couva a Trinidad: “Vedere la Sindone è per me e per tutti quelli che hanno viaggiato con me un’occasione privilegiata”.
Per il gruppo di Trinidad e Tobago la visita alla Sindone è la tappa di un viaggio lungo alcuni itinerari della fede cristiana che li porterà anche a Padova, Loreto, Assisi, San Giovanni Rotondo e Roma.
Tra i pellegrini di questo fine settimana anche i Frati Minori del Nord Italia, accolti presso il Convento di Sant’Antonio a Torino.
Giornata di alta affluenza anche per il bookshop ufficiale dell’Ostensione allestito in piazza Castello, al piano terreno del Palazzo della Regione Piemonte. Oltre 3mila le persone che hanno curiosato tra gli scaffali del punto vendita cercando una guida, un libro o semplicemente un oggetto ricordo come, ad esempio, il francobollo celebrativo o lo speciale annullo postale (ne sono stati apposti quasi 1800 nel corso della giornata) realizzato da Poste Italiane proprio per ricordare l’Ostensione della Sindone. All’interno del bookshop Poste Italiane ha allestito un apposito stand filatelico nel quale è possibile anche acquistare un “blister” con una riproduzione in miniatura della Santa Sindone su tela di lino, il francobollo celebrativo e alcuni cenni storici con una riproduzione del Duomo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese