Seguici su

Cultura

Jazz to Nepal, i jazzisti torinesi in concerto sabato 9 maggio per il Kathmandu Jazz Conservatory

Avatar

Pubblicato

il

jazztonepalIl sempre vivace mondo del jazz torinese si muove per dare una mano alla ricostruzione in Nepal, martoriato dal terremoto. E lo fa scegliendo il soggetto da aiutare più congeniale alle sue corde: il Kathmandu Jazz Conservatory. Si chiamerà Jazz to Nepal il concerto maratona che prenderà il via sabato 9 maggio alle ore 17.00 presso il CAP10100 Corso Moncalieri 18 Torino. Saranno oltre 50 i musicisti che si alterneranno sul palco per dare vita ad una serata di grande musica. Gli artisti si esibiranno a titolo gratuito. Anche l’ingresso al concerto è gratuito ed è quindi completamente volontaria la scelta di come e quanto donare al Kathmandu Jazz Conservatory. La donazione dovrà essere fatta direttamente sul conto corrente aperto appositamente dalla scuola (IBAN: ES22 1491 0001 2421 0837 9922 – BIC/SWIFT CODE: TRIOESMMXXX) o via paypal con account mariano@katjazz.com.np.
L’idea è venuta ai due artisti torinesi Ivan Bert e Gianni Denitto, che hanno contattato direttamente tramite i social network i colleghi nepalesi e altri artisti che come Denitto hanno insegnato nel conservatorio di Kathmandu per avere notizie sulla situazione e hanno fatto rete.

Sulla pagina dell’evento Facebook potete scoprire i dettagli, i nomi degli artisti partecipanti e cosa fa il Kathmandu Jazz Conservatory.

Intanto però questa è la “Earthquake Song” cantata dai bambini del Kathmandu Jazz Conservatory, giusto per darvi un’idea

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese