Seguici su

Asti

‘Ndrangheta: arresti e perquisizioni tra Asti, Torino, Vercelli e Crotone

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

© bepsphoto - Fotolia.com

© bepsphoto – Fotolia.com

I Carabinieri di Asti, coadiuvati dai militari dei locali comandi hanno eseguito, dalle prime luci di oggi, ad Asti e nelle province di Torino, Vercelli e Crotone, una vasta operazione contro la ‘ndrangheta con la notifica di 6 provvedimenti di custodia cautelare in carcere emessi dal gip del Tribunale di Torino su richiesta della Procura presso la Direzione Distrettuale Antimafia del capoluogo piemontese.
Nel corso dell’operazione sono state eseguite anche 22 perquisizioni nei confronti di altrettante persone coinvolte nella maxi inchiesta. I destinatari delle misure restrittive sono ritenuti presunti responsabili, a vario titolo, di un omicidio compiuto nell’astigiano nel settembre del 2011, nonché per coltivazione, produzione, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, porto e detenzione illegale di armi da fuoco comuni e da guerra, tra cui un kalashnikov.
Le indagini sinora condotte hanno già portato all’arresto per droga di quattro persone e al sequestro di 37 chili di stupefacente e di un capannone attrezzato per la coltivazione in serra di marijuana.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese