Seguici su

Cittadini

A Torino il Parco Ruffini, Piazza d’Armi e il Parco del Valentino diventeranno palestre a cielo aperto

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

00-copertinaA Torino il Parco Ruffini, Piazza d’Armi e il Parco del Valentino diventeranno palestre a cielo aperto grazie a un progetto  realizzato da Comune, Istituto di medicina dello sport, Arpa ed Esercito. L’iniziativa fa parte degli eventi di Torino Capitale Europea dello Sport 2015. Nei tre parchi torinesi  sarà allestita una postazione con uno sportello informativo itinerante dove ci saranno un medico sportivo, con due laureati in Scienze motorie che faranno gratuitamente valutazioni mediche e motorie, consulenze  relative all’ alimentazione, consigli per allenarsi.

In questo modo i parchi cittadini diventeranno i luoghi dove i torinesi potranno avvicinarsi allo sport e praticarlo seguiti da esperti. Per l’assessore allo sport Stefano Gallo:  “Torino è la prima città a proporre un programma completo e organico per promuovere l’esercizio fisico costante e l’educazione motoria”.

[imagebrowser id=1133]

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese