Quantcast
Ultimo aggionamento: | Oggi: incidente juventus furto incendio maltempo
A Omegna H2rOdari, la mostra su Gianni Rodari

gianni-rodariGianni Rodari torna a casa. Fino ad ottobre Omegna ospiterà infatti una mostra dedicata al suo figlio prediletto. Si chiama “H2rOdari – – i racconti si trovano… nuotando sott’acqua”, è allestita al museo del Forum e raccoglie una grande quantità di scritti originali del grande scrittore per ragazzi. Tra le chicche presenti in mostra c’è la poesia che scrisse al suo maestro in terza elementare, primo segno del talento che verrà. Ma anche la prima versione del romanzo “C’era due volte il Barone Lamberto”, ambientato sull’isola di San Giulio. La mostra, che rimarrà aperta fino ad ottobre, è curata da Floriano Negri e da Gabriella Strino. Orario di visita, tutti i giorni dalle 9.00 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18,30.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: ,