Seguici su

Alessandria

Basket, semifinali playoff LegaDue: Torino vince a Brescia e riapre i giochi, Casale vicina alla resa

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Torino riapre i giochi nella semifinale dei playoff della serie A2 di basket vincendo sul campo di Brescia dopo l’enorme spreco di domenica in gara-1, mentre Casale – finita di nuovo ko in casa con Agrigento – è ormai vicina alla resa in una stagione comunque più che positiva.

La Manital Torino si quindi è riscattata ieri sera dopo l’incredibile sconfitta di gara-1 (partita dominata per trequarti e rimonta finale dei lombardi) con una prestazione fatta di concentrazione, intensità, cuore, trascinata da Miller (19 punti), Mancinelli (17), Giachetti e Lewis (13 a testa). In realtà la vera arma in più di coach Bechi è stata la solidità di squadra, che ha permesso di contenere il ritorno di Brescia. Ora l’appuntamento è per venerdì al PalaRuffini, dove alle 20,30 le due squadre torneranno in campo per gara-3 di questa semifinale avvincente e combattuta, e domenica sempre sul parquet torinese.
Rischia di chiudersi giovedì in Sicilia, invece, la stagione della Novipiù Casale Monferrato che al PalaFerraris si è dovuta inchinare per la seconda volta in 48 alla Moncada Agrigento: 66-72.
Centrale del latte Brescia-Manital Torino 74-85 (13-22, 25-49, 47-65)
BRESCIA: Fernandez 6, Cittadini 13, Alibegovic 6, Benevelli, Loschi 7, Passera 6, Tomasello, Nelson 24, Brownlee 12.
TORINO: Giachetti 13, Mancinelli 17, Fantoni 3, Lewis 13, Viglianisi, Bruttini 4, Rosselli 10, Gergati 6, Pichi ne, Miller 19. All. Bechi. Ass. Comazzi, De Benedetto.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese