Seguici su

Ambiente

Trasporti e raccolta rifiuti: Torino promossa dai suoi cittadini

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il Comune di Torino è stato promosso. Da chi è stato giudicato? Dai cittadini stessi. Dagli uffici comunali è infatti partita l’iniziativa per capire il grado di soddisfazione degli abitanti sui principali servizi offerti dalla città. E’ stato così commissionato un sondaggio tramite il quale i residenti sono stati intervistati e hanno potuto dare il loro voto. Sufficienza piena per due sei servizi più importanti, vale a dire trasporti e raccolta dei rifiuti, in particolare il porta a porta che sembra funzionare molto bene. Il servizio di bus ha evidenziato qualche problema solamente nelle zone di periferia, dove le lamentele sono legate soprattutto alla sicurezza a bordo dei mezzi. Da rivedere anche la pulizia delle strade, specialmente nei quartieri della parte nord della città. Però, nel complesso, il Comune ha ricevuto un bel 6 e mezzo, questa la media voto secondo i pareri espressi dai cittadini sui principali servizi erogati dalla città. Gli intervistati sono stati 1400 sui servizi della Gtt e 1200 sul lavoro ambientale svolto dall’Amiat. 202 le persone intervistate sulle farmacie comunali, che hanno raggiunto il voto medio più alto: 8,7.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese