Seguici su

Cittadini

A Cuneo AncheioAbitolacittà un flashmob per raccogliere abiti e sensibilizzare al dono

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La Caritas diocesana di Cuneo con l’aiuto e la collaborazione di alcuni giovani ha dato vita all’iniziativa AncheioAbitolacittà, flash mob per le vie di Cuneo, previsto venerdì 5 giugno alle ore 17,30 in piazzetta Audifreddi . Ogni partecipante potrà portare uno o più capi d’abbigliamento da donare, purchè in buono stato, ma anche per adulti e bambini. Il flash mob si svolgerà nel centro storico di Cuneo: si procederà tutti insieme verso piazza Galimberti dove i partecipanti appenderanno gli abiti ad un filo che mano a mano si srotolerà da una grande bobina.
Il progetto si pone come obiettivo quello di sensibilizzare la cittadinanza ai temi centrali per Caritas: il dono, il servizio, la cittadinanza attiva e anche l’animazione sociale. Tutto quanto verrà raccolto andrà al nuovo Centro vestiario e servirà in particolare all’utenza più giovane che spesso non ha la possibilità di scegliere cosa indossare e si deve accontentare di quel che c’è.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese