Seguici su

Cronaca

Arrestato il tifoso della Juve che tirò la bomba carta nel derby

Avatar

Pubblicato

il

E’ stato arrestato il tifoso juventino che tirò la bomba carta durante il derby nella curva dei tifosi del Toro ferendone 11. Si tratta di un uomo di 28 anni di Bergamo che non appartiene a nessun gruppo organizzato della tifoseria bianconera. Il gip Luisa Ferracane ha disposto la custodia cautelare in carcere.

Dalle indagini, coordinate dal pm Andrea Padalino, è emerso che il gruppo di tifosi tra i quali c’era anche il tifoso bergamasco, aveva già preparato altre azioni violente in vista delle giornate di campionato successive al derby. In suo possesso sono stati trovati tubi idraulici di tre metri usati come armi negli scontri tra le tifoserie.

L’arrestato ha inviato ad un amico un sms con scritto “Tra poco boom”, meno di 5 minuti prima dell’esplosione dell’ordigno. Secondo gli inquirenti è entrato allo stadio Olimpico senza biglietto, scavalcando un cancello e spintonando uno stweard. Si sarebbe poi anche cambiato i vestiti per risultare meno facilmente identificabile.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese