Seguici su

Alessandria

Bollo auto, la regione spedisce 610 mila lettere per mancati pagamenti

Avatar

Pubblicato

il

La Regione Piemonte ha fatto partire una massiccia campagna di recupero sul bollo auto non pagato negli anni tra il 2011 e il 2013. Nelle prossime settimane verranno inviate 456 mila lettere per 610 mila accertamenti. 50 mila lettere al giorno, le spedizioni sono già cominciate. L’obiettivo è di recuperare in maniera amichevole parte dei 148 milioni di euro evasi da chi non ha pagato il bollo. Per chi non si metterà in regola una volta ricevuta la lettera partirà la pratica di Equitalia.

Complice la crisi economica, i numeri sull’evasione del bollo auto sono in forte ascesa. Nel 2012 versava la tassa l’83 per cento dei piemontesi, nel 2013 si è passati all’80 per cento per poi crollare al 75 per cento nel 2014.

Per semplificare le operazioni è ora possibile pagare il bollo con carta di credito direttamente sul sito della Regione. Per i correntisti Sanpaolo (e presto anche per le altre banche convenzionate) l’operazione è gratuita.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese