Seguici su

Asti

Ad Asti apre l’albergo Etico

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Verrà inaugurato quest’oggi ad Asti un albergo che non sarà semplicemente ma struttura di ricezione turistica, ma una realtà del tutto innovativa. Si chiama Etico e dal nome già lascia intendere quelle che saranno le priorità di questo albergo-ristorante. Sorge all’interno del vecchio albergo Priore, che era una sorta di albergo a ore. Dunque, per i nuovi proprietari, ci sarò anche la sfida di far dimenticare la vecchia fama di quella struttura. Il vecchio Priore è stato acquistato dal genovese Alex Toselli, che lavora per la società finanziaria Azimut, con la formula “rent to buy”: ci sono due anni di tempo per acquistare la struttura. Tre stelle per una nuova clientela: questo è ciò a cui punta Etico. Cinque le persone finora assunte: un addetto alla reception, una alle pulizie e un tuttofare. Più due ragazzi con sindrome di Down. Etico ospita l’Accademia dell’indipendenza, la quale è riservata a 12 stagisti (a turni di sei mesi) affetti da sindrome di Down che potranno seguire le lezioni alla scuola di formazione Colline Astigiane. Nel pomeriggio staranno in albergo, nelle 5 camere ad uso foresteria e fare degli stage.

L’albergo avrà 21 camere. I prezzi vanno dalle 70 euro a notte per una singola ai 150 per la quadrupla o la suite. All’interno anche un ristorante da 50 posti, una sala coworking aperta al pubblico, un giardino e cantine storiche. Il ristorante, ora riservato agli ospiti dell’albergo, da ottobre sarà aperto a tutti.

 

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese