Seguici su

Biella

Dal 10 al 12 luglio a Biella t_essere_territorio

Avatar

Pubblicato

il

Si chiama t_essere_territorio l’evento che si svolgerà a Biella dal 10 al 12 luglio. I due luoghi dedicati saranno il Lago del Mucrone (Oropa) e il Parco della Burcina (Pollone). L’iniziativa è inserita nell’ampio cartellone del Festival Torino e le Alpi, che raccoglie i 12 progetti vincitori del bando culturale della Compagnia di San Paolo dedicato alla scoperta di una montagna “diversa”, nuova, creativa e dinamica.

t_essere_territorio, organizzato dall’Associazione +vicino nell’ambito di MontagnaFEST, è un ricco progetto cross-mediale di riscoperta dell’ambiente naturale e delle tradizioni del biellese. Mette insieme danza, arte contemporanea, video-arte, nuove tecnologie e immersione nella natura per una tre giorni di workshop e performance in due location davvero straordinarie in provincia di Biella: la riserva naturale del Parco della Burcina e il fiabesco Lago del Mucrone, a 1900 metri di altitudine nella conca di Oropa.

Tre workshop (su sperimentazione, arte contemporanea e nuove tecnologie) e due performance artistiche. L’11 luglio dalle 16.00 alle 18.00 performance | installazione sonora nel Parco Burcina. Il 12 luglio 2015, ore 15.00, performance site-specific al Lago del Mucrone.

I dettagli sull’evento Facebook.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese