Seguici su

Cuneo

Gli ingredienti della Nutella

Avatar

Pubblicato

il

Quali sono gli ingredienti della Nutella? Naturalmente sono dichiarati sull’etichetta ma il prodotto di punta della Ferrero è sempre al centro dell’attenzione mondiale, anche a seguito delle polemiche suscitate dal ministro francese per l’ambiente che nei giorni scorsi ha chiesto di boicottare la mitica crema (salvo fare poi marcia indietro e chiedere scusa).

Al centro della polemica c’è la presenza dell’olio di Palma. O forse dovremmo dire c’era perchè poi una serie di esperti si sono schierati al fianco della Ferrero ricordando che è una delle poche aziende che si è impegnata per l’uso responsabile di questo ingrediente. E sempre di più sono i nutrizionisti che affermano come l’olio di palma non faccia più male di altri ingredienti comunemente usati in tutti i prodotti della grande distribuzione.

Nel pieno della polemica però l’organizzazione Verbraucherzentrale Hamburg, che si occupa di fare corretta informazione per i consumatori, ha pubblicato una grafica sulla sua pagina facebook in cui mostra la scomposizione degli ingredienti della Nutella. Non certo un mistero ma un’immagine interessante.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese