Seguici su

Cultura

Il 3 e il 4 luglio Zerogrammi porta Fuorigioco a Mirabilia #sceneallosBando

Avatar

Pubblicato

il

Esordirà il 3 e il 4 luglio in prima nazionale, nel Cortile della Diocesi di Fossano, lo spettacolo “Fuorigioco”, messo in scena da Zerogrammi. Lo spettacolo rientra nel festival Mirabilia e andrà in scena entrambe le sere a partire dalle 22.00.

Diretto e coreografato da Emanuele Sciannamea, Fuorigioco è il racconto del quotidiano di un gruppo di sportivi, un viaggio, narrato grazie alla magia della danza, nei campi da gioco, negli spogliatoi ma soprattutto nelle emozioni e nei rapporti tra i protagonisti.

In scena cinque ottimi interpreti, che riescono con il corpo a esprimere emozioni, sensazioni forti e perfino a dare un forte tono di commedia all’opera.

Protagonisti di Fuorigioco sono Maria Celia, Pieradolfo Ciulli, Roberta De Rosa, Olimpia Fortuni e Stefano Roveda.

Lo spettacolo, realizzato grazie all’impegno di Compagnia di Sanpaolo con Scene allo sBando, nasce dopo settimane di vita passata accanto a tre società sportive: Agil Volley Novara, CUS AD MAIORA Torino e HB Torino UICEP.

I valori dello sport come “luogo della democrazia”, sono gli ideali cui tendere anche nella vita quotidiana, dalla scuola al lavoro, dal tempo libero alla politica. Lo sport ha una struttura dinamica e di scambio, è un ambito nel quale si può prendere distanza dai ruoli abituali ed esprimere la propria identità, evidenziandone anche gli aspetti più emotivi.
Una squadra si confronta imprescindibilmente su temi come la condivisione, il rispetto per le differenze, la responsabilità collettiva e individuale, la lealtà.

Qui l’intervista di Primediecipagine con il regista Emanuele Sciannamea

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese