Seguici su

Asti

I vincitori del Premio Giorgio Faletti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La città di Asti ha reso nuovamente omaggio a Giorgio Faletti, scomparso un anno fa, celebrando la prima edizione del premio letterario a lui dedicato. La serata conclusiva si è svolta la scorsa domenica ed è stato un evento pieno di emozione, ospiti illustri e pubblico. Il premio era diviso in cinque sezioni: Cinema, Letteratura, Musica, Comicità e Sport.

La cerimonia del Premio Giorgio Faletti si è svolta ad Asti in Piazza Cattedrale, presentata dal comico Dario Cassini con ospiti speciali come Luciana Littizzetto, Omar Pedrini, Nicolas Vaporidis, Danilo Amerio e Nino Formicola.

Questi i vincitori: Nicolò Ammaniti ha vinto la sezione Cinema con il documentario The good life; Emanuele Trevi, critico letterario e saggista, si è aggiudicato la sezione Letteratura; la giovane cantante toscana Amata ha vinto la sezione Musica; la sezione Comicità è stata vinta dal gruppo tutto al femminile “Le scemette”, composto da Rossana Carretto, Alessandra Ierse, Laura Magni, Cinzia Marseglia, Viviana Porro Nadia Puma e Alessandra Sarno; infine il premio per la sezione Sport è andato al giovane pallavolista astigiano Matteo Piano.