Seguici su

Eventi

Al Jarreau al GruVillage Festival

Avatar

Pubblicato

il

Bagno di fans, ieri sera al GruVillage, per Al Jarreau, uno degli artisti più interessanti e acclamati dalla critica e definito dal Time Magazine “il più grande cantante jazz vivente”. Un artista, dallo stile unico e con un’incredibile capacità di esplorare con la voce tutte le timbriche, su ritmi swing, pop, jazz e R&B; è, infatti, l’unico cantante ad aver vinto tre Grammy Awards in queste tre diverse categorie.

Esplora e gioca, con la sua voce, con le note e soprattutto col suo pubblico, del quale, si vede chiaramente, è innamorato: lo coinvolge, lo stimola, lo invita a cantare e lo sorprende. Accompagnato dai suoi musicisti, una famiglia, si potrebbe dire, delizia il pubblico cantando, tra le altre, “Your song”, “We’re in this love together”, “I will be here for you”, “My old friend”, “Take five”, “Moonlighting”, “High crime” e accennando la nostrana “Volare”.

Malgrado l’età e gli evidenti acciacchi, è ancora un intrattenitore pieno di entusiasmo, un interprete fantastico che non delude mai, che fa cantare e ballare generazioni diverse con la stessa e immutata passione per la musica.

Quella di ieri al GruVillage, unica data nel nord-ovest per Al Jarreau, è stata una serata di grande qualità, divertimento e anche di tenerezza nel vedere quanto possa ancora emozionare un grande vecchio della musica internazionale.

Maggiori informazioni sito ufficiale

Nicoletta Lucheroni/QP Fotogallery Paolo Pavan/QP.

Il Festival prosegue con altri importanti eventi:
24 luglio TULLIO DE PISCOPO
25 luglio NINO D’ANGELO
28 luglio ANASTACIA
29 luglio 2015?2 CELLOS