Seguici su

Fotogallery

Marlene Kuntz perform Catartica al Flowers Festival

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ da un anno, allo scoccare del suo ventennale, che i MARLENE KUNTZ hanno intrapreso questo percorso, riportare sul palco in modo fedele ed integrale il loro album d’esordio, ovvero CATARTICA, vera pietra miliare dell’alternative rock italiano.

Grazie a questo disco ed alla produzione dell’allora neonato Consorzio Produttori Indipendenti, nella figura di Gianni Maroccolo e con la benedizione di Giovanni Lindo Ferretti, giunsero alla notorietà nazionale. Catartica è un disco bellissimo, senza una pausa, tutte hit strepitose che gli hanno permesso di diventare un vero manifesto della scena indie italiana ed è, ancor oggi, fresco ed attuale. Lo dimostra il successo del tour e l’amore dei fan che hanno il loro vero legame con la band proprio in questo disco.

Dopo la prima parte con tutto CATARTICA, sparato di botto, come deve essere, MK/Festa mesta/Sonica/Nuotando nell’aria/iù giù giù/Lieve/Trasudamerica/Fuoco su di te/Merry Xmas/Gioia (che mi do)/Canzone di domani/Mala mela/1º 2º 3º/Non ti scorgo più, c’è spazio per una seconda parte con alcuni altri grandi classici della band. Una serata speciale, per tornare indietro di vent’anni, stesse sensazioni e stessa energia.

Il Flowers Festival continua la prossima settimana, Mercoledì 22 luglio con GROUNDATION, MELLOW MOOD, giovedì AFRICA UNITE plays for SIMEU, venerdì LO STATO SOCIALE + MAGELLANO + L’ORSO , per arrivare a Lunedì 27, con l’evento del Festival, Patti Smith che esegue il suo primo disco, Horses.

Fotogallery e report Paolo/Pavan/QP

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese